Ogni rivoluzione parte da una rivelazione! 

La parola rivelazione dal greco è la parola apokálypsis, da dove prendiamo il titolo del libro “Apocalisse”, che significa rivelazione. “Apo” dal greco significa via, togliere, dipartire; “Calupto” significa coprire, nascondere. Le due parole combinate insieme, dal greco, significano togliere un velo o rimuovere una copertura da qualcosa che è nascosto, scoprire, svelare, rivelare.

Un uomo che cammina nella rivelazione per un uomo comune o carnale sembrerà sempre un fantasma o un extraterrestre!

La rivelazione arriva sempre verso una persona che ha fame!

La rivelazione può portare una rivoluzione nella tua vita solo se tu sei a disposizione!

La rivelazione è l’eterno presente. Quando l’eternità si affaccia nello spazio – tempo, quando l’eternità solidifica o sposta o lavora le leggi della natura per far camminare un uomo o una donna come te dentro il soprannaturale! L’attivazione soprannaturale di Dio si ha nelle mettere fede nel rhema che Egli ti ha dato!

Preghiera, Parola, Agire in fede!

Il nemico vorrebbe che tu restassi sempre nel logos perché una conoscenza informativa o intellettuale della Bibbia non ha potere soprannaturale; lui vorrebbe distrarti dallo spendere tempo con il Signore, perché lui sa che se tu stai ai piedi del Signore imparerai a mettere ogni cosa sotto i tuoi piedi; lui sa che se impari a stare alla Presenza del Signore ti riempirà a tal punto che dovunque andrai sgocciolerai della Sua Presenza; lui sa che se riesce ad ingannarti allora potrà derubarti. Lui cercherà sempre di trattenerti dallo stare in relazione con Gesù, perché la relazione ti porterà la rivelazione, la rivelazione ti porterà alla fede e una volta che tu sei entrato in fede il mare si apre davanti a te, porte che nessuno può chiudere davanti a te si aprono per te, le porte che nessuno può più aprire si chiudono per te affinché tu sia protetto, una volta che tu sei in fede ti alzi in volo come un’aquila, respiri un altro ossigeno, anche in tempi di carestia vedi la provvigione divina. Quando il rhema arriva la fede si attiva e quando si attiva la fede il nemico è sconfitto!

Quando hai in bocca qualcosa che veramente vuoi devi serrarla e nessuno te la deve più togliere. Quando Dio ti dice che ti vuole parlare, quando ti dice “cercami”, quando ti dice spendi del tempo con me è perché Lui ti vuole dare qualcosa che tu devi afferrare e non permettere mai a nessuno di portarti via, perché quella Parola ti farà camminare sulle acque, quella Parola ti farà superare la carestia.

A Dio basta una Parola!

Spesso pensiamo che l’incredulo è quella persona che non crede, ma in realtà, molte volte, è colui che crede nel modo sbagliato, è non credere in accordo a Dio ma in accordo alla tua mente e la mente, mente!

La rivelazione toglie ogni ostacolo che il nemico prova a mettere davanti ai tuoi occhi, prova a togliere ogni velo e vuole togliere ogni velo, affinché la luce del Vangelo possa risplendere!

La rivelazione ha un prezzo:

  1. CONSACRAZIONE

Dio è così meraviglioso, Santo, potente, puro e glorioso, che ha scelto di operare attraverso strumenti che si sono dedicati a Lui.

Consacrazione non vuol dire altro che essere messo da parte per uno scopo! La santità nella tua vita viene per la grazia di Dio, Dio ti ha salvato per la grazia, ma la Sua unzione viene per la fame, la Sua grazia in te, la Sua unzione in te per benedirti, per potenziarti, per renderti un uomo, una donna migliore, ma la Sua Unzione, la Sua grazia su di te viene se tu la cerchi, se tu hai fame. L’unzione in te è per te, l’unzione su te è per gli altri, per il servizio!

Obbedire a Dio non significa non piangere mai!

Essere consacrato per il Signore significa consacrargli tutto; tutte le tue cose, i tuoi sogni,  i tuoi progetti, dedicarglieli a Lui!

Quando scegli di essere usato da Dio, quando hai fame della rivelazione Lui diventa la tua passione.

  1. ESSERE DISPOSTI AD ASPETTARE I TEMPI DI DIO

Ci sono due parole greche nel Nuovo Testamento che vengono usate per descrivere il tempo, una è la parola “kronos” susseguirsi dei minuti, continuità dello scorrere del tempo, ma poi c’è un’altra parola: “kairos”, momento opportuno o stagione opportuna!

Per avere rivelazione ti devi appoggiare non sul tuo discernimento, ma sul discernimento di Dio; non devi volere le cose a tempo tuo, a modo tuo, ma al tempo di Dio, al “kairos” di Dio, nella stagione di Dio e a volte è difficile comprenderlo, è difficile capire il prezzo dell’aspettare la stagione, a volte ci sbilanciamo nel momento sbagliato, a volte ci aspettiamo dei risultati nel momento sbagliato quando non è stagione e poi ci lamentiamo come se la Sua parola non fosse vera… 

Al tempo di Dio, nel “kairos” di Dio, le cose vengono sincronizzate da Dio e tu inizierai a sperimentare che Dio è fedele nella tua vita! 

A volte sembra che Dio stia tardando, ma non è mai in ritardo! 

La cosa giusta al tempo sbagliato diventa la cosa sbagliata!

 A volte la nostra carne vorrebbe dettare i tempi, ma Dio ti sta insegnando a vivere per lo Spirito!

Aspettare alla presenza di Dio ti dà un‘accelerazione al tempo di Dio, aspettare alla Presenza di Dio ti fa avere delle cose che forse non potresti avere nemmeno in 20 anni, aspettare con Dio è accelerare, avere rivelazione è avere autorità! 

Alla Sua Presenza sperimenterai come fare la differenza! 

A volte non serve parlare tanto con il Signore, la preghiera è ascoltarlo!

Ci sono delle cose che Dio ha preparato per te che non scoprirai mai finché non prendi del tempo a credere a Colui che ti ha creato, voluto, chiamato…

Se non ci appartiamo non scopriremo mai cosa Dio ha preparato per noi! Fino a quando non sai chi sei, non sai qual’è la tua identità; fino a quando non sai cos’hai, non sai qual è la tua eredità; fino a quando non sai dove sei in Cristo Gesù, non sai qual è la tua autorità! Non lo scoprirai fino a che non ti apparti…

La rivelazione è una chiave per entrare in quello che Dio ha preparato per te, è una via d’accesso a tesori preparati per te. Il digiuno e la preghiera aprono i tuoi occhi e ti fanno vedere delle chiavi!

La rivelazione è piccola, come una chiave, ma apre grandi portoni, ti porta in un’altra dimensione, dove tu ti accorgi che è già tutto a tua disposizione. Finché non camminiamo nella rivelazione vedremo sempre la gente nella presente condizione!

Quando ti aggrappi a una rivelazione spirituale potrai vederla materializzata qui sulla Terra, quando tu ti muovi nel mondo spirituale Dio ti dà accelerazione.

La rivelazione va afferrata.. quando la vedi nello Spirito, inizia a parlare in base a quello che vedi, perché SE TU LO PUOI VEDERE, TU LO PUOI AVERE!

Valorizza il seme di Dio, perché anche se sembra piccolo è la chiave che apre il soprannaturale nella tua vita.