Sono e sarò grata per tutta la vita ad Equippers Roma per la Scuola Biblica The Word. È stato un grandissimo tempo di opportunità, crescita e connessioni.

Ho imparato a sviluppare il mio rapporto con Dio e conoscerlo come un Papà dall’amore senza limiti e, soprattutto, è dove ho iniziato a scoprire la mia identità In Lui e i doni di cui mi ha equipaggiata. Inoltre, con l’aiuto dei Pastori e di persone straordinarie, ho superato molte paure che avevo quando ho iniziato.

La mia vita non è più la stessa da quando ho frequentato The Word. Dare una parte del tuo tempo a Dio è darsi l’opportunità di vedere moltiplicato in poco tempo ciò che, probabilmente, non si sarebbe potuto ottenere in un lungo periodo di tempo.

Rachele Vitrano, 22 anni

“Imparare non è sempre semplice: presuppone il doversi mettere nella posizione di chi sa di non sapere”. Era in questa specifica posizione che mi trovavo prima di far le valigie e partire. Quel che conoscevo poco era la mia identità!

La cosa di cui avevo più bisogno era il coraggio, così ho compiuto un piccolo atto di coraggio per partire.
La scuola biblica TheWord residenziale mi ha insegnato sia biblicamente, teoricamente e praticamente, chi sono in Cristo come non avevo mai compreso prima, mi ha aiutata a vincere battaglie che temevo di combattere e abbattere mura che nemmeno mi ero accorta di avere!

I pastori mi hanno trasmesso l’amore per la preghiera e l’essere determinata. Dopo quella esperienza, mi sento più forte e più radicata del mio rapporto personale con il Signore; inoltre Dio mi ha concesso di avere relazioni con leaders straordinari che mi hanno supportato e incoraggiato con molto amore! Lo studio della Parola e il servizio per la chiesa in modo costante, mi hanno permesso di comprendere che nessuno di noi è così lontano dal realizzare i sogni che Dio ha depositato nel nostro cuore!

Giusy Fanara, 28 anni

Credo fermamente che la formazione sia la più grande risposta che noi diamo per poter entrare nel nostro scopo. Una volta un mio allenatore di calcio mi disse: “se vuoi diventare un campione, devi allenare quelle qualità che tu sai di avere ma che ancora sono depositate dentro di te”.

La Scuola Biblica mi ha cambiato molto, perché non solo mi ha offerto la possibilità di poter crescere a livello di conoscenza biblica, ma, inoltre, grazie ad essa, ho visto la differenza nel mio modo di pensare: nel mondo del lavoro, a scuola, nelle relazioni e in famiglia. È un vero e proprio aiuto per poter conquistare la propria “montagna”.

Non per ordine di importanza, ascoltando e apprendendo, ho sperimentiamo una Presenza di Dio incredibile. TheWord è un vero e proprio stimolo per adempiere lo scopo di Dio per la tua vita.

Giovanni Carta, 24 anni

Dedicare una parte del tempo della mia vita a Dio con TheWord mi ha cambiata per sempre rendendomi oggi la persona che sono! Avevo 19 anni quando sono arrivata a Roma dal mio paesino siciliano, mi ero appena diplomata e come tantissimi ragazzi di quell’età ero completamente sopraffatta dalla paura del futuro così chiesi a Dio dove volesse che andasse la mia vita!

Dentro di me bruciava il desiderio di mettere da parte ogni cosa per dedicare del tempo specifico solo a Dio e costruire le fondamenta per diventare la donna che Lui volesse che io diventassi! Essere circondata 24h su 24h da persone consacrate e ministri di Dio non ha fatto altro che costruire sempre più la mia identità da credente! Ho così conosciuto persone che rimarranno per sempre nel mio cuore, persone che mi hanno spronata a seguire i miei sogni, che hanno investito nei miei talenti e che mi hanno aiutata a smussare quei lati del carattere che andavano cambiati!

Potendo inoltre, servire in ogni area della chiesa in cui ho fatto l’intership ho scoperto di avere talenti che non immaginavo! Oggi ho una relazione molto più forte e consapevole con Dio e solo grazie a Lui e ai Pastori ho vinto la paura del futuro che mi aspetta perché ho realizzato quanto Egli abbia tutto sotto controllo!

Angelica Savarino, 22 anni

Prova subito i nostri corsi online!

Ricevi la nostra newsletter

Brevi insegnamenti, riflessioni, sconti e materiali gratuiti direttamente nella tua casella di posta