Dio ci guida innanzitutto attraverso una scelta importante che è quella di dire SÌ a Gesù. La prima rivelazione che dovremmo avere è che Gesù è il Signore e Salvatore della vita di ogni essere umano sulla Terra, Gesù è venuto a soffrire, morire e poi risorgere per dare vita a tutti coloro che lo ricevono nel proprio cuore.

Quando hai rivelazione:

  1. Riconosci che Gesù è il Signore e Salvatore di ogni essere umano
  2. Chi è Dio  (ricevi che ha di più per te)
  3. Quello che ha fatto per te
  4. Chi sei tu in Cristo Gesù

La rivelazione è come una scalinata, è progressiva. Se tu ti fermi nella rivelazione, ti fermi nella progressione della tua vita spirituale. 

Quando impari a camminare nella rivelazione imparerai che ci sono molte cose buone con il tuo nome scritto sopra. Dio ha già preparato delle cose per noi che non conosceremo mai finché non ne abbiamo una rivelazione dallo Spirito Santo; Dio ha già preparato delle cose per noi non solo per un giorno, non solo per una domenica, non solo per un mese, non solo per un anno, ma DA MOLTO TEMPO e per TUTTO IL TEMPO. 

Lo Spirito Santo vuole portarti di rivelazione in rivelazione, perché solo se riesce a portarti dove ti vuole portare riesce a farti vedere ciò che ti vuole fare vedere. 

Una parola da parte di Dio, una Parola insegnata dallo Spirito Santo può ricreare ciò che è mancante, rivitalizzare ciò che è morente e cambiare per sempre il destino della tua vita e delle persone attorno a te!

A volte non abbiamo vittoria su alcune aree o cose della nostra vita perché stiamo combattendo con parole insegnate da sapienza umana; cerchiamo dappertutto una parola di conforto, una soluzione, ma Dio non ti dà mai un consiglio quando ti dà una Parola, Dio ha solo comandamenti e quando Dio ti parla e la Sua Parola opera attraverso di te, ecco che le cose succedono!

Una Parola da Dio, una rivelazione, non ti farà mai più tornare alla vecchia condizione!

Una rivelazione cambia per sempre la tua vita. Attiva, provoca qualcosa, ti sposta da un punto ad un altro e forse tu non te ne accorgi, ma nel mondo dello Spirito stai progredendo, ti stai muovendo, stai salendo, stai muovendo qualcosa che forse con i tuoi occhi non riesci a vedere, ma nel mondo dello Spirito, per rivelazione, tu puoi VEDERE, SPERIMENTARE E AVERE!

La rivelazione non è collegata a realtà terrestri, essa è connessa a realtà celesti! Mentre noi siamo qui sulla Terra, ci sono realtà nel mondo dello Spirito invisibili agli occhi umani, ma visibili allo Spirito Santo e visibili a te ogni volta che ti arrendi a Lui!

A volte noi stiamo pregando per alcune cose e Dio ce le manda, ma noi le manchiamo perché non le riconosciamo! (Giovanni 1:12)

Un riconoscimento ti riposiziona in una nuova autorità!  

A volte le rivelazioni non le riconosciamo perché chiediamo a Dio delle cose grandi, molto grandi, e Lui ce le da, ma in forma di seme! 

Così come un albero, se vuoi vederlo, devi seminarlo, innaffiarlo, crederci, coltivarlo, devi guardarlo la mattina, lo devi benedire, pregarci sù, allo stesso modo con la rivelazione!

Se Dio te l’ha promesso, ha già messo il seme della promessa e se te l’ha promesso la rivelazione è già a disposizione per te!

La rivelazione va riconosciuta!

Un modo in cui Dio si rivela è attraverso un’impressione, un’illuminazione, attraverso una parola che diventa da logos, parola generica, a rhema, parola specifica! Tu puoi vivere nel logos per una vita, la parola generica ti benedirà, ti farà del bene, ma qualcosa si attiva quando dal logos tu entri nel rhema, qualcosa si attiva quando dalla parola generica tu sperimenti e trovi una parola specifica. 

Tante persone non stanno sperimentando quella benedizione costante e continua sulla loro vita perché non stanno camminando in un fluire di rivelazione, ma vivono della rivelazione vecchia, vivono di quello che Dio gli ha detto tempo fa, vivono di quello che è stata la rivelazione.

Il popolo d’Israele riceveva la manna ogni giorno e ogni volta che provavano a trattenerla per il giorno successivo la manna produceva la muffa; Abramo è salito sul Monte quando il Signore gli chiese di sacrificare suo figlio Isacco. Una rivelazione lo ha portato sù, ma un’altra rivelazione gli ha salvato il figlio. La vecchia rivelazione lo aveva guidato, ma la fresca e nuova rivelazione gli ha salvato il figlio!

Tu puoi mantenere in vita ciò che è nato da Dio solo se cammini con Dio! Non ti aspettare che Dio benedica tutto ciò che fai quando tutto ciò che fai non è rivelato! Una rivelazione apre un fiume, una rivelazione ti porta in un’altra dimensione, che è sempre esistita, ma che tu ignoravi! 

La rivelazione porta rivoluzione! Quando Dio ti incendia dentro non importano le circostanze, non importa cosa c’è di fuori, tu sei pronto a saltare e inizierai a scavalcare qualsiasi muro attorno a te. 

Quando hai rivelazione si attiva una nuova unzione! Quando tu depositi la Parola di Dio in te, Egli ha qualche sostanza su cui lavorare per poterti rivelare una soluzione!

La rivelazione ti fa parlare con le parole insegnate dallo Spirito Santo, ti fa vedere con gli occhi dello Spirito Santo, ti fa muovere come un uomo unto dallo Spirito Santo. La rivelazione ti fa riconoscere, attiva unzione, ti porta in una nuova dimensione, dove non sei più tanto come ti hanno conosciuto prima, ma ora sei un altro uomo, non solo in te, ma ora sei IN GESÙ.

Una rivelazione ti viene suggerita, ma mai imposta. Dio ci ha dato il libero arbitrio ed Egli ti farà sempre scegliere, anche quando sbagli. Lui benedirà anche le tue scelte sbagliate, ma non sempre le tue scelte sbagliate benediranno te!

Dio nella Sua rivelazione non ti farà mancare di nulla, Dio nella Sua rivelazione sarà con te al 100%, Dio nella Sua rivelazione ti darà la prossima e anche nelle difficoltà Dio nella Sua rivelazione ha sempre pronta la prossima istruzione! A volte, Dio, per insegnarti, deve farti pagare un prezzo! Dio non piange quando tu piangi, a volte ride quando piangi, perché sa che le lacrime di oggi ti faranno ridere domani! 

Una rivelazione ti apre un mondo che tu non meritavi e quando ci entri dentro ti apre una porta che tu non ti aspettavi, e quando tu ubbidisci e vi entri ti apre ancora una finestra che tu non sapevi esistesse. Se non ubbidisci alla rivelazione, fermerai il fluire della benedizione! 

Per avere rivelazione devi andare oltre la tua presente condizione! La fame è un ingrediente necessario per l’opera dello Spirito Santo, la passione è la fame di Dio!

Dio non usa persone speciali, particolari o qualificate, ma qualifica tutti coloro che Lui ha chiamati!