Abbiamo tutti, e quando dico tutti intendo proprio tutti, dal più ricco al più povero, dal più preparato al meno colto, lo stesso quantitativo di tempo a disposizione nella nostra vita.

Sto parlando di circa mezzo milione di ore a disposizione ogni anno; la domanda giusta che dovremmo farci non è se abbiamo o non abbiamo tempo, ma la domanda giusta è: “Cosa stiamo facendo con il nostro tempo?”.

Se ci pensi, ognuno di noi ha 24h al giorno, 60 min. per 24 ore, per 30 giorni, per 12 mesi è tantissimo tempo, 512 mila ore all’incirca a disposizione di ciascuno di noi. 

La persona più ricca della faccia della Terra non ha più tempo di me e di te, ha soltanto imparato a valorizzare il suo tempo.

Se ci pensi, quanto costa 1h del dottore, 1h del miglior medico, del miglior chirurgo; quanto costa un 1h del miglior avvocato, quanto può valere l tuo tempo o quanto si può sprecare tempo nella vita.

Le persone che ami di più dovrebbero essere quelle a cui dedichi più tempo, infatti non mi piace dire: ho sprecato del tempo. Mi piace dire: che ogni minuto, ogni ora della vita, voglio investirla in qualcosa.

Il tempo è uno dei beni più preziosi da investire in ciò che davvero amiamo. Ci sono tre consigli che oggi ti voglio dare sul come valorizzare il tuo tempo:

1. PRENDI IL CONTROLLO DEL TUO TEMPO

Molte persone permettono ai minuti, alle ore, alle giornate di scivolargli via dalle mani, senza davvero dare una direzione alla propria giornata. Il consiglio che voglio darti è: PIANIFICALA.

Non lasciare che essa passi così, ci sono sempre delle urgenze, delle chiamate, delle richieste da parte di altri inaspettate che proveranno a rubare il tuo tempo.

Il tempo è tuo, una volta andato, non lo ritroverai più, prendine il controllo, pianifica la tua giornata e pianifica, magari, il giorno prima.

Non pianificare solo ciò che gli altri si aspettano da te, pianifica ciò che tu ti aspetti dalla vita. Inizia a disegnare, a dipingere, progettare come un grande architetto, come un meraviglioso progettista o pittore, ciò che è la vita dei tuoi sogni.

Predisponiti per la migliore versione di te!

2. RIMUOVI LA DISTRAZIONE

Rimuovi ogni cosa che vuole distrarti, perché la distrazione è il campo minato per una cattiva produzione.[Ti consiglio questo libro: DIO HA UN SOGNO PER TE ]

3. SCRIVI I TUOI OBIETTIVI

Diventa un artista nello scrivere quali sono i tuoi obiettivi; ogni volta che scriviamo la nostra visione, il nostro tempo viene indirizzato verso una direzione e facilmente riusciamo a rimuovere tutto ciò che non è in linea con essa e con i nostri obiettivi.

Con questa mia parola di incoraggiamento voglio dirti:
Tu sei l’unica persona che ha diritto di indirizzare il tempo della tua vita; essa passa una sola volta ed è determinata e lunga, tanto quanto il tuo tempo. Impara a prenderne il controllo, rimuovi le distrazioni e pianifica.

Scrivi la tua visione e vedrai risultati garantiti nella tua vita.

Articoli recenti

Ricevi la nostra newsletter

Brevi insegnamenti, riflessioni, sconti e materiali gratuiti direttamente nella tua casella di posta