Quanto è importante il potere di una scelta. Ogni decisione che prendiamo ogni giorno.

Una decisone ci può proiettare verso il futuro o tenere legati ancora al nostro passato. C’è potenza nella decisione.

3 cose mi hanno aiutato in ogni decisione:

PACE INTERIORE

Ogni decisone deve essere accompagnata da una pace interiore senza la quale non fare alcun passo. Soffermati ed ascolta la tua voce interiore.

I venditori hanno l’abitudine di metterci fretta e agitazione addosso così da scegliere d’impulso ciò che vogliono venderci.

Non prendere mai una decisione affrettata. La mancanza di pace è come un semaforo, verde o rosso; se non hai pace esso è rosso e tale segnale interiore, se non ascoltato, ti porterà a commettere un errore.

Quando invece hai pace, muoviti liberamente; essa è come un semaforo verde, evidentemente stai prendendo una decisione giusta.

LA FRETTA NON TI AIUTA

La seconda cosa è di ricordarti che, ogni volta che prenderai una decisione, la fretta non ti aiuterà mai. Ti sarai ritrovato a vendere qualcosa e se hai avuto fretta, probabilmente, non hai fatto un buon affare.

Le scelte affrettate spesso ci fanno fare degli errori che porteranno le conseguenze a lungo termine. Non fare scelte nel tuo presente che già sai danneggeranno il tuo futuro.

[Ti consiglio questo libro: NON TEMERE]

CONDIVIDI OGNI SCELTA IMPORTANTE

Terza cosa è che ogni scelta importante deve essere sempre condivisa. Molto spesso facciamo delle scelte da soli, senza prima condividerle, senza parlarne, senza attingere alla sapienza e alla saggezza delle persone accanto a noi.

Scegli dopo aver ascoltato tutti, attingi da chi ne sa più di te ed in maniera particolare da chi ne è esperto, ma con la tua testa compi la tua scelta.

Vedrai, sarà molto più difficile fare errori.

Scegli di vivere all’attacco, scegli di essere una persona decisa.

Condividi!

Articoli recenti

Ricevi la nostra newsletter

Brevi insegnamenti, riflessioni, sconti e materiali gratuiti direttamente nella tua casella di posta