Quando ti immergi nella presenza di Dio, ti ritrovi in un luogo celeste dove tutto ciò che è terreno sembra non poter salire, un luogo dove i problemi e le difficoltà non trovano spazio. 

“Enoc, dopo aver generato Metusela, camminò con Dio trecento anni e generò figli e figlie. Tutto il tempo che Enoc visse fu di trecentosessantacinque anni. Enoc camminò con Dio; poi scomparve, perché Dio lo prese.” Genesi 5:22-24

Devi imparare ad arrivare a quel punto che, mentre lo adori, mentre lo cerchi, tu scompari. Scompaiono i tuoi problemi e la tua carnalità, scompaiono i tuoi limiti, scompare il te che tu hai creato ed emerge il te che Dio ha creato. 

Il Signore disse a Mosè: Sali da me sul monte e femati qui. […] Mosè dunque salì sul monte e la nuvola ricoprì il monte.” Esodo 24: 12,15 

Il monte rappresenta l’intimità con Dio, sul monte la nuvola ricoprì Mosè.
Dio ti chiama ad un alto privilegio, quello di poter immergerti nella nuvola della gloria per poi cambiare la storia della tua vita, della tua casa, della tua chiesa, della tua nazione. È nella nuvola che ti alleggerisci, è nella nuvola che sparisce la vita carnale e ciò che rimane è l’essenza spirituale dell’uomo, della donna, che Dio vede in te e sogna per te. 

Entra nella nuvola! Lì non solo troverai Dio, troverai il vero te creato a sua immagine. Sali nella nuvola della Sua Presenza, perché quando tu scompari, Lui appare. 

Dio ti sta chiamando, ogni giorno bussa al tuo cuore. Se entri nella nuvola della gloria sarai predisposto a scrivere una nuova storia. Più ti perdi in Lui, più da Lui sarai ritrovato. 

È nella nuvola che trovi lo scrigno di Dio, dove hai accesso alla tua eredità, autorità e identità. È nella nuvola che troverai il tuo destino, nella nuvola non sarai mai più lo stesso, nella nuvola troverai qualcosa di celeste creato per te e quando lo troverai la tua famiglia non sarà mai più la stessa, i tuoi sogni non saranno mai più gli stessi.   È nella nuvola della gloria di Dio che trovi il soprannaturale! È lì che guarisce la tua dignità, la tua identità frantumata dal passato. Nella nuvola il tuo passato viene azzerato. 

Ecco io farò una cosa nuova dice il Signore, non la riconoscerai? Essa è già germogliata, se tardo aspettami per certo verrò e non mentirò.

Egli è fedele!